Resistono!

“IlCorsaroNero” non si apre: come risolvere!

Diversi utenti, sia tramite i commenti sul sito, sia tramite e-mail, mi hanno segnalato che non riescono ad accedere al sito IlCorsaroNero tramite articoli di questo tipo:

anche se a me, si apre perfettamente. Allora mi sono chiesto, cos’ha il mio PC di diverso dai loro?

I DNS. Mi sono ricordato che io attualmente uso, tramite router, i DNS di Cloudflare. Questo mi permette di aggirare diverse restrizioni imposte dal paese (in questo caso, Italia) oltre che di avere una connessione più sicura e veloce.

Quindi, se volete aprire il corsaro nero senza problemi, avete due opzioni: o impostare i DNS cloudflare con questa guida [ALTAMENTE CONSIGLIATO / USO LO STESSO METODO ANCHE IO]:

oppure utilizzare uno dei tanti proxy per il corsaro nero (che a quanto pare a molte persone non funziona, immagino il sito non permetta i proxy):

Per cambiare i DNS potete usare anche il seguente programma:

Se tra le opzioni non trovate i DNS cloudflare, impostateli manualmente, sono 1.1.1.1 ed 1.0.0.1

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Warframe: dove trovare “Cella Energia Incubatrice”!

Molti di voi, su Warframe, saranno arrivati al punto in cui sarà possibile crearvi un …