Home / Linux / KDE Applications 19.12 rilasciate con enormi miglioramenti a Kdenlive!
Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Applications 19.12 rilasciate con enormi miglioramenti a Kdenlive!

Le KDE app portano, come abbiamo potuto vedere altre volte, sempre grasse novità che fanno sempre felici tutti voi (e me). La scorsa volta era toccata alle miniature sugli ebook e ad alcuni rip per CDROM, oggi tocca all’app di video editing di KDE, Kdenlive, che vede dei bei miglioramenti.

 

KDE Applications 19.12 è stato rilasciato e porta:

– Calligra Plan come strumento di pianificazione / gestione del progetto KDE ha visto il suo primo importante aggiornamento in due anni.

– Vari miglioramenti dell’editor video di Kdenlive.

– Miglioramenti dell’anteprima dei file Dolphin e altri lavori per questo file manager.

KDE Connect continua a migliorare la connettività / interazione dello smartphone dal desktop KDE con una nuova interfaccia utente di Kirigami e altre funzionalità.

Gwenview ha una migliore gestione remota (file_immagine_immagine).

– Il lettore musicale Elisa ha continuato a migliorare la sua versatilità e diventare uno dei riproduttori musicali KDE praticabili.

– Miglioramenti all’integrazione del browser al plasma.

– Le nuove applicazioni sono KDE Subtitle Composer per l’aggiunta di sottotitoli ai video e la preparazione di Plasma-Nano come versione minima di KDE Plasma progettata per dispositivi embedded con Plasma 5.18.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.5 RC7 Rilasciato con leak alle iGPU Intel!

Una settimana fa vi annunciai l’arrivo della sesta Release Candidate del Kernel Linux 5.5 (vi …