Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Applications 19.12 rilasciate con enormi miglioramenti a Kdenlive!

Le KDE app portano, come abbiamo potuto vedere altre volte, sempre grasse novità che fanno sempre felici tutti voi (e me). La scorsa volta era toccata alle miniature sugli ebook e ad alcuni rip per CDROM, oggi tocca all’app di video editing di KDE, Kdenlive, che vede dei bei miglioramenti.

 

KDE Applications 19.12 è stato rilasciato e porta:

– Calligra Plan come strumento di pianificazione / gestione del progetto KDE ha visto il suo primo importante aggiornamento in due anni.

– Vari miglioramenti dell’editor video di Kdenlive.

– Miglioramenti dell’anteprima dei file Dolphin e altri lavori per questo file manager.

KDE Connect continua a migliorare la connettività / interazione dello smartphone dal desktop KDE con una nuova interfaccia utente di Kirigami e altre funzionalità.

Gwenview ha una migliore gestione remota (file_immagine_immagine).

– Il lettore musicale Elisa ha continuato a migliorare la sua versatilità e diventare uno dei riproduttori musicali KDE praticabili.

– Miglioramenti all’integrazione del browser al plasma.

– Le nuove applicazioni sono KDE Subtitle Composer per l’aggiunta di sottotitoli ai video e la preparazione di Plasma-Nano come versione minima di KDE Plasma progettata per dispositivi embedded con Plasma 5.18.

Altre info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento