Un logo molto carino di KDE Plasma.

KDE Plasma 5.18 LTS porta nuove funzionalità e diverse migliorie!

Attenti o voi, amanti del DE KDE, perché oggi è appena arrivata la vostra gioia mensile (arriva ogni mese? forse no. no. si?): la nuovissima versione (stabile) di KDE Plasma è qui, ed è pronta a portarvi diverse funzionalità e tante novità.

KDE Plasma 5.18 LTS vede oggi la luce, portando supporto alle statistiche alle GPU NVIDIA su KSysGuard, nuove emoji sul desktop (tramite un selezionatore), migliorie alle notifiche (che ora sono più chiare e mostrano, ad esempio, quando un dispositivo Bluetooth connesso sta per terminare la batteria e via dicendo), molti fix Wayland e X11 per KWin e una marea di rifinimeti alla UI:

KDE plasma 5.18!

inoltre, il team di KDE ha anche messo a disposizione un video recap delle novità (che devo ancora capire perché sembra uscito da uno dei peggiori studi Bollywoodiani, capirete guardando):

 

altre info sul rilascio qui (l’annuncio è bello ricco)!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GNOME OS è pronto al Download!

Finalmente le immagini ISO di uno dei progetti più interessanti degli ultimi tempi proposti dal …