Wayland!

Wayland 1.18 rilasciato: ecco il supporto a Meson!

Non so se ricordate dell’articolo in merito all’Alpha di Wayland 1.18 (che vi lascio in basso): beh, ora il display protocol si è aggiornato alla versione finale e stabile, ed è pronto per arrivare nelle vostre distribuzioni Linux predilette!

Wayland 1.18 Alpha rilasciato con supporto Meson!

E’ così che Wayland 1.18 è pronto e carico (e stabile), con un bel supporto completo al Meson build system (molto simile a Weston e progetti similari); ora Wayland usa MEMFD_CREATE nel codice del cursore quando possibile, supporto per permettere al compositor un refresh rate di zero nei casi di output remoto/virtuale, supporto API per permettere alle applicazioni ed i toolkit di usare la stessa connessione Wayland (in condivisione quindi), bugfix e miglioramenti alla documentazione (sempre fondamentale!).

Altre info e rilascio qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Risolvere “/usr/bin/env: python: No such file or directory” su Ubuntu e derivate!

Una guida utilissima se dovete iniziare a compilare roba su Linux Ubuntu e derivate, servendovi …