Wayland!

Wayland 1.18 Alpha rilasciato con supporto Meson!

Il 15 vi avevo parlato dell’arrivo dell’edizione finale di Wayland per il prossimo mese, ma nel frattempo non si è proprio fatta attendere l’Alpha del server display protocol più famoso dopo X.Org. Vediamone novità e dettagli.

Wayland 1.18 Alpha è stata appena rilasciata, aggiungendo il supporto al Meson build system (di conseguenza, Autotools potrebbe essere eliminato in qualche rilascio futuro), Supporto API per consentire alle applicazioni e ai toolkit di condividere la stessa connessione Wayland, una migliore gestione dei descrittori di file e wl_global_remove come nuova funzione per mitigare le condizioni di competizione con i globali. Ci sono anche vari miglioramenti ai test, documentazione migliorata e varie altre correzioni e miglioramenti minori.

Al solito, per la lista dei cambiamenti completi, recatevi qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

OpenSUSE Leap 15.2 svolge il proprio sguardo all’AI

Se pensate che Fedora sia innovativa, forse vi siete dimenticati del team di OpenSUSE. Oltre …