Wayland!

Wayland 1.18 Alpha rilasciato con supporto Meson!

Il 15 vi avevo parlato dell’arrivo dell’edizione finale di Wayland per il prossimo mese, ma nel frattempo non si è proprio fatta attendere l’Alpha del server display protocol più famoso dopo X.Org. Vediamone novità e dettagli.

Wayland 1.18 Alpha è stata appena rilasciata, aggiungendo il supporto al Meson build system (di conseguenza, Autotools potrebbe essere eliminato in qualche rilascio futuro), Supporto API per consentire alle applicazioni e ai toolkit di condividere la stessa connessione Wayland, una migliore gestione dei descrittori di file e wl_global_remove come nuova funzione per mitigare le condizioni di competizione con i globali. Ci sono anche vari miglioramenti ai test, documentazione migliorata e varie altre correzioni e miglioramenti minori.

Al solito, per la lista dei cambiamenti completi, recatevi qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento