Wine.

Wine 5.0 è pronto: grandi miglioramenti ai giochi, innumerevoli i bugfix!

Finalmente il non-emulatore per l’esecuzione di applicazioni in formato .exe/.msi e via dicendo, è pronto in versione 5.0, portando davvero infiniti cambiamenti ed innumerevoli bugfix interni. Prima di partire con le novità, vi ricordo che Wine è disponibile sia per Linux, che per Windows/MAC OS/BSD,

Wine 5.0 è stato rilasciato e, tra i cambiamenti principali, troviamo supporto multi-schermo, moduli integrati in formato PE, una re-implementazione di XAudio 2 e supporto Vulkan 1.1. Il rilascio rappresenta la bellezza di 7.400 cambiamenti individuali nel corso dello sviluppo di un anno, che vede nella quinta edizione finale una delle più grosse lista delle modifiche viste fin’ora (probabilmente).

Lista totale dei cambiamenti a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

1 Commento

  1. Awesome post! Keep up the great work! 🙂

Lascia un commento