Kernel Linux 4.10 RC5 rilasciato: nome in codice “Edizione Anniversario”

Dopo la quarta RC del Kernel Linux, che aveva fatto strage di inserimenti per il supporto di AMD RYZEN e AMD Polaris 12, ecco che la quinta RC si fa strada con un nuovo nome in codice che passa da Roaring Linous della seconda RC, ad Anniversary Edition con il rilascio corrente, ovvero edizione anniversario.

Il Kernel Linux 4.10 RC5, anche avendo introdotto questo nuovo nomignolo molto promettente, non porta nulla di speciale con questo rilascio, andando a rilasciare 250 modifiche su un totale di 300 files.

Non viene menzionato nulla nel changelog ufficiale (non direttamente dalle parole di Linus), tuttavia esaminando il file, tra le modifiche più importanti troviamo migliorie al filesystem XFS, vari miglioramenti al rilevamento dei sensori termici (in particolare sui chip Rockchip), alcuni fix per l’architettura ARM ed altre piccolezze che potete leggere una ad una nell’annuncio linkato prima.

Il Kernel 4.10 completo dovrebbe essere disponibile tra circa 3/4 settimane. Aspettiamo tutti con trepidazione!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento