Home / Linux / Kernel Linux 4.14 LTSI rilasciato: il Kernel LTS per l’elettronica di consumo
Il Kernel Linux!

Kernel Linux 4.14 LTSI rilasciato: il Kernel LTS per l’elettronica di consumo

Mi è solito annunciarvi il rilascio di nuove versioni del cuore del sistema operativo Linux, il Kernel, che recentemente ha visto un momentaneo cambio di direzione che potete approfondire nell’articolo seguente:

Linus Torvalds si prende una pausa dal Kernel per lavorare su se stesso!

ad ogni modo, oggi vediamo il rilascio del Kernel Linux 4.14 LTSI, una versione LTS il cui acronimo sta per Long-Term Support Initiative, iniziativa appunto creata nel 2011 sotto la spinta di famosi produttori di elettronica di consumo come Hitachi, LG, NEC, Qualcomm, Atheros, Samsung, Toshiba e molti altri, per far si che i propri dispositivi ricevano supporto (soprattutto dal punto di vista di aggiornamento di driver/codec audio/video et similia) a lungo termine.

Il Kernel è stato rilasciato qui con un annuncio apposito e potete scaricarlo a questo indirizzo (dove troverete anche le edizioni passate della LTSI). Buon Download!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Emmabuntüs DE 2 1.03 rilasciata: una nuova edizione Debian-based

Pochi giorni fa Patrick di Emmabuntüs (che saluto) mi ha segnalato la presenza di una nuova …