Home / Linux / Kernel Linux 4.20 rilasciato: un regalo di fine anno
La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Kernel Linux 4.20 rilasciato: un regalo di fine anno

Una settimana, no? Ve l’avevo detto e predetto, anzi, ve l’aveva detto direttamente lui: Torvalds rilascia per Natale il il Kernel Linux completo, seguito da un augurio. Purtroppo, le novità dell’ultimo rilascio non sono così impressionanti come mi sarei aspettati (anzi), ma, in ogni caso, è compiuto.

Il Kernel Linux 4.20 porta novità come il classicissimo aggiornamento di driver misti, fix di rete, bpf, alcuni revert per delle linee x86 per supportare un compiler in arrivo e poco altro che trovate direttamente all’annuncio ufficiale qui.

Inoltre, Torvalds scrive:

Abbiate un Buon Natale o un’altra vacanza a vostra scelta, Linus.

Presto (si spera entro oggi, vedremo) dovrei postarvi un riepilogo delle novità introdotte dal Kernel 4.20 (quindi dalla prima all’ultima RC), giusto per farvi capire come si è svolto l’anno per il pinguino (ve lo anticipo: molto bene! 😀 ). Che dire, Buon Natale o…un’altra vacanza a vostra scelta!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

I Driver Mesa Vulkan migliorano del 30% le performance delle APU AMD su Linux!

Buone notizie (anzi, ottime) per i possessori di processori con grafica integrata (in gergo tecnico, …