Kernel Linux 4.5: miglior supporto al controller di Xbox One

La scorsa volta abbiamo visto le varie novità sul fronte aggiornamento driver per varie periferiche di prossima generazione effettuate dagli sviluppatori del Kernel Linux 4.5. Stavolta invece arrivano novità specificatamente per il controller di Xbox One, che sarà supportato molto meglio dal nuovissimo Kernel in arrivo.

Questa nuova patch di aggiornamento per i dispositivi di input arriva tramite questa richiesta, da cui si possono estrapolare diversi particolari, ad esempio una migliore gestione del controller di Xbox One in modalità Wireless, il corretto funzionamento dei LED del controller usando una API di xpad, corretto il nome della periferica, inserito il supporto al force feedback e molte altre piccole modifiche per il controller di casa Microsoft.

Xbox One controller linux

Alcuni di questi driver sono stati ancora una volta introdotti direttamente da Valve, in cui troviamo particolar riconoscimento, sul fronte del Force Feedback, a Pierre-Loup A. Griffais che spiega:

C’è apparentemente un numero di serie intrecciato in due pacchetti di input e output; trascurare di specificare un numero di serie valido fa sì che il controller ignori i vari pacchetti inviati. Il numero dei pacchetti sono stati anche apparentemente dimezzati. Il pacchetto di inizializzazione doveva essere cambiato per consentire al force feedback di funzionare.

Ringraziamo quindi Valve e tutti i vari sviluppatori che ci hanno messo le mani su per realizzare questo nuovo fantastico, funzionale e completo supporto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento