Parsix

Parsix logoTipo OS: Linux

Basata su: Debian (Stable)

Origine: Iran

Architettura: i686, x86_64

Desktop Environment: GNOME

Categoria: Desktop, Live

La descrizione di Tux1!

Parsix GNU/Linux è una distribuzione iraniana basata sul ramo stabile di Debian. La distribuzione è nata nel 2005 con l’obiettivo di poter essere una distribuzione facile da usare e semplice da installare per PC Desktop e Laptop, basato ovviamente su Debian.

Una delle caratteristiche peculiari di Parsix consiste nella presenza di un repository chiamato Wonderland, contenente software proprietario. Il nome Parsix è inspirato a degli intagli di fiori trovati in Persepoli, una delle cinque capitali dell’Impero achemenide.

Nel 2017, il sito ufficiale del progetto ha annunciato la fine della distro, consigliando agli utenti di passare a Debian.

Link e dintorni di…Parsix!

Homepage: — (Sito offline, non più accessibile)

Forum:         — (Sito offline, non più accessibile)

Wiki:             https://en.wikipedia.org/wiki/Parsix

Screenshot: —

Download:   — (Sito offline, non più accessibile)

ScreenShot!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Linux From Scratch

  Tipo OS: Linux Basata su: Indipendente  Origine: Canada Architettura: i386, x86_64 Desktop Environment: Fluxbox, IceWM, KDE Plasma, …

Lascia un commento