Home / Linux / Kernel Linux 4.9 rilasciato: solo 22.3 milioni di linee di codice
La mascotte del Kernel (Tux) seguita da alcune righe di codice.

Kernel Linux 4.9 rilasciato: solo 22.3 milioni di linee di codice

Dopo l’ottava Release Candidate, era ora che Torvalds compiesse il più grande passo in avanti relativo al Kernel. 163 erano i fix totali, adesso parliamo di repository Git pieni zeppi tanto quasi da scoppiare. 22,345,566 le linee di codice del kernel 4.9,  56,233 i file che lo compongono635,539 i commit e circa 16.000 gli autori (altre statistiche qui). Numeri incredibili, che fanno sentire il calore e l’attenzione riservata al cuore del pinguino.

Tra gli autori più prolifici troviamo Linus Torvalds, Arnd Bergmann, David S. Miller, Mauro Carvalho Chehab, Chris Wilson, e Al Viro. Torvalds inizia così a raccontare della release:

“Sono quasi sicuro che questa sia la release più grande che abbiamo mai avuto, almeno a giudicare dal numero dei commit”

Trovate tutte le novità stilate una ad una nell’annuncio ufficiale scritto da Linus Torvalds. Non perdetevelo a questo indirizzo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Da Fedora 32 in poi potreste aver bisogno di CPU AVX512 per farla funzionare!

Gli sviluppatori di Linux Fedora, come al solito, sono alle prese con un’altra delle loro …