Kernel Linux 5.10 RC1: supportato l’hardware del futuro

Kernel e ancora Kernel: smetterò mai di parlarvi del cuore del pinguino? probabilmente no. O si. Vedremo.

Prima partiamo con un info particolare: Il Kernel Linux 5.1 RC1 vede l’aggiunta di ben 704k linee di codice, e di circa 419k linee eliminate. Non so se rendo l’idea della portata del progetto.

Ad ogni modo, ecco come Linus commenta questa bella release:

Questa sembra essere una versione più grande di quanto mi aspettassi e, sebbene la finestra di unione sia più piccola di quella per 5.8, non è * molto * più piccola. E la 5.8 è stata la nostra più grande release di sempre. Non sono del tutto sicuro se questa sia solo una tendenza generale al rialzo (sembra che ci siamo stabilizzati per un po ‘lì), o solo un colpo di fortuna, o forse a causa del 5.9 trascinamento di una settimana in più. Vedremo, immagino. Detto questo, le cose sembrano essere andate abbastanza bene. Non vedo bandiere rosse enormi e la finestra di unione non ha causato problemi insoliti per me. Le ultime parole famose … La maggior parte delle modifiche effettive sono – come al solito – aggiornamenti dei driver, ma ci sono cambiamenti ovunque. Penso che il log di unione di seguito dia una sorta di assaggio di ciò che sta accadendo ad alto livello, ma se sei interessato ai dettagli vai a guardare l’albero di git.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Too Good To Go: Ridurre gli Sprechi Alimentari con un’App Innovativa

Sono una persona estremamente curiosa: quando vedo qualcosa di nuovo, la approndisco. Mi sono reso …

Lascia un commento