Home / Linux / KNOPPIX 8.6 rilasciata: ora basata su Debian “Buster”!
KNOPPIX 8.6 nella minuscola immagine fornita nel rilascio ufficiale.

KNOPPIX 8.6 rilasciata: ora basata su Debian “Buster”!

Non parlo della distribuzione KNOPPIX da secoli, anche perché in effetti viene rilasciata ogni morte di papa. Finalmente la distro vede nuova luce, nuovissima direi, grazie ad una base sempre Debian, ma stavolta sull’edizione “Buster” 10.0, portando tutte le gradite novità del caso.

KNOPPIX

KNOPPIX 8.6 è ora disponibile al download e porta Kernel 5.2.5 come base, così come un aggiornamento generale dei pacchetti provenienti sia Debian Testing che da Sid/Unstable, in maniera da avere il tutto più aggiornato possibile. L’edizione arriva principalmente con LXDE (avete poca RAM? lo so che siete felici), supporto ad UEFI Secure Boot e molto altro che trovate qui.

Per il Download, recatevi a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

NetworkManager cercherà reti WiFi in modo molto più aggressivo!

Il gestore di reti WiFi e connessioni in generale, inserito ormai su una tonnellata di …