Kodi 16.0 “Jarvis” rilasciato!

Rilasciata finalmente la versione stabile e finale del Kodi Entertainment Center (Kodi) che ha succeduto il vecchio e mitico XBMC (Xbox Media Center). L’ultima volta l’abbiamo visto nella sua seconda RC: stavolta ne apprezziamo insieme le funzioni finali.

L’Event logging

Kodi 16.0 “Jarvis” porta a termine l’ottimo lavoro compiuto sulle versioni precedenti del media center, che adesso contiene il supporto a DirectX11 in maniera stabile e completa. Tra le novità più importanti che questo enorme rilascio offre, troviamo l’event loggin, ovvero una vera e propria schermata delle novità che appare ogni qualvolta ve ne sia una (feature già presente sulla RC tra l’altro):

Kodi 16.0 event logging
L’event logging.

Premete a lungo quel tasto!

Le TV recenti (ma anche quelle meno) integrano sempre più un telecomando con opzioni e tasti davvero scarsi, carenti. Di conseguenza, il team di Kodi ha deciso di implementare il menù contestuale attivabile tramite lunga pressione del tasto centrale. Ecco di seguito una dimostrazione video:

Ad-Ons: gestiamoli meglio

Kodi 16.0 Jarvis include un Add-ons manager completamente rinnovato: adesso avrete l’opportunitò di gestire al meglio i vostri Add-ons, grazie a varie nuove opzioni come l’auto-aggiornamento degli stessi, la possibilità di vedere le varie versioni dell’Add-ons disponibili, la possibilità di vedere molte info relative all’Add-ons e molto altro che potete vedere nel seguente video:

 

Stretch 4:3 Non-lineare, DirectX11, ADSP e molto altro

Questa nuovissima edizione del Media Center ha portato con sé lo Stretch (preferite chiamarlo adattamento?) Non-lineare del formato 4:3 (che risulterà molto utile soprattutto per diversi vecchi video), l’integrazione del supporto a DirectX 11 (di cui vi ho già parlato la volta precedente), l’ADSP (Audio Digital Signal Processing) anche se per quest’ultimo non c’è ancora un Add-on adatto e molto altro che trovate nel changelog ufficiale.

Info e Download

Homepage Kodi

Scaricate Kodi 16.0 Jarvis da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento