Le ASUS R9 Fury Strix? Trasformatele in Fury X!

Come spesso accade tra i produttori di pezzi informatici, soprattutto sulle schede video, spesso vengono prodotte versioni con BIOS modificato per essere appositamente adattate a diventare schede di fascia superiore. Il tutto con la stessa GPU. Sembra proprio che le ASUS R9 Fury non X, possano essere tranquillamente trasformate in Fury X con la modifica del BIOS.

Cambio software, grosso upgrade

Beh si, è proprio il caso di dirlo. Sembra che la modifica sia stata effettuata e verificata sul Forum xtremesystems, che mostra questo screen delle modifiche grazie alle informazioni di GPU-Z:

Cambio BIOS GPU ASUS

Tuttavia, è bene notare che il procedimento dovrebbe andare bene su qualsiasi R9 Fury, ma sottolineo il dovrebbe: alcune volte capita che, magari per un BIOS corrotto, magari per l’età della scheda o per la natura stessa della sua progettazione interna, il tutto risulti nel danneggiamento della GPU, senza più ritorno. State ben attenti a ciò che fate.

ASUS R9 Fury aggiornamento BIOS

In ogni caso, so bene che i modder più sfrenati le proveranno davvero tutte senza mai fermarsi (lo farei persino io), quindi, se non volete perdere tempo, procedete a questo indirizzo per maggior informazioni in merito: magari potreste riuscire ad ottenere prestazioni mai viste prima con lo sblocco!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Programmatore App: Una Guida Completa per Diventare un Esperto

Negli ultimi anni, la figura del programmatore app è diventata sempre più rilevante nel mondo …

Lascia un commento