monitor screen with openai logo on white background
Photo by Andrew Neel on Pexels.com

Le migliori AI per programmare nel 2023!

La programmazione è un campo in continua evoluzione, e l’introduzione dell’intelligenza artificiale ha portato significativi miglioramenti nella produttività degli sviluppatori. Le AI per programmare sono strumenti che utilizzano algoritmi di machine learning per aiutare gli sviluppatori a scrivere codice più velocemente ed efficientemente, suggerendo completamenti automatici, correzioni di errori e fornendo consigli di ottimizzazione. In questo articolo, esamineremo alcune delle migliori AI per programmare che hanno guadagnato popolarità nel 2023.

  1. Tabnine: Tabnine è un’AI per la programmazione basata su modelli di linguaggio avanzati e addestrata su enormi quantità di codice sorgente proveniente da una vasta gamma di progetti open source. Tabnine offre completamenti di codice intelligenti, che possono essere utilizzati in molti editor di testo e ambienti di sviluppo integrati (IDE). Grazie alla sua capacità di comprendere il contesto e la sintassi del codice, Tabnine può suggerire linee di codice e completamenti personalizzati in base al contesto specifico dell’applicazione.
  2. ChatGPT: ChatGPT è una potente AI di conversazione che può essere utilizzata anche per l’assistenza alla programmazione. Con la sua capacità di comprendere le domande e fornire risposte pertinenti, ChatGPT può essere un ottimo compagno di programmazione. Gli sviluppatori possono fare domande su problemi specifici di codifica, ottenere suggerimenti su come risolverli e persino ricevere spiegazioni dettagliate sui concetti di programmazione. ChatGPT può fungere da risorsa per risolvere dubbi e fornire un aiuto contestuale durante il processo di sviluppo del software.
  3. DeepCode: DeepCode è un’AI per la programmazione che si concentra sulla rilevazione automatica di bug e vulnerabilità nel codice sorgente. Basandosi su un’enorme quantità di dati di training, DeepCode è in grado di analizzare il codice sorgente per identificare possibili problemi e suggerire correzioni. L’obiettivo principale di DeepCode è quello di migliorare la qualità del codice, aiutando gli sviluppatori a evitare bug e vulnerabilità fin dalle prime fasi dello sviluppo del software. DeepCode supporta una vasta gamma di linguaggi di programmazione popolari ed è compatibile con diversi editor e IDE.
  4. GitHub: GitHub, una delle piattaforme di hosting di codice sorgente più popolari al mondo, ha iniziato ad implementare funzionalità di intelligenza artificiale per migliorare la produttività degli sviluppatori. Con funzionalità come GitHub Copilot, che si basa su GPT-3, gli sviluppatori possono ricevere suggerimenti di codice automatici mentre scrivono nel loro editor preferito. GitHub Copilot impara dai repository pubblici ospitati su GitHub e offre completamenti di codice intelligenti basati sul contesto del progetto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento