Home / Linux / Linux.Conf.Au 2019: disponibili i video dell’evento Open-Source!
Alcune info sulla conferenza.

Linux.Conf.Au 2019: disponibili i video dell’evento Open-Source!

Ne avevo già parlato tempo addietro con quelli degli anni passati, ma vi rinfresco la memoria. La conferenza Linux.Conf.Au è probabilmente uno dei più importanti ed interessanti eventi dedicati all’Open-Source/Linux. Ok, ok, sono completamente in inglese, ma ci sono i sottotitoli tradotti automaticamente dalle impostazioni di YouTube (aprendo la rotella delle impostazioni potete impostarli in italiano).

Quest’anno l’evento si è tenuto a Christchurch, in Nuova Zelanda. Se volete altri dettagli sull’evento, guardate qui.

è stato presente anche David Airlie di Red Hat, che ha creato un discorso molto interessante sul proprio lavoro sul GPU computing Open-Source, e su alternative Open-Source di NVIDIA CUDA:

Keith Packard invece, col cappello HP, ha parlato di Gen-Z su Linux. Poi, per finire, Kees Cook di Google ha parlato di come rendere il linguaggio C meno pericoloso per il Kernel Linux grazie alla recente rimozione di VLAs, plug-in GCC ed altre protezioni:

 

la lista completa dei video, qui. Buona visione 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

I Driver Mesa Vulkan migliorano del 30% le performance delle APU AMD su Linux!

Buone notizie (anzi, ottime) per i possessori di processori con grafica integrata (in gergo tecnico, …