Linux Deepin 15: eccola nella sua veste finale

Durante questi mesi abbiamo visto diverse release di Linux Deepin 15, a partire dalla sua seconda alpha, fino ad arrivare alla BETA ed anche alla versione RC 15. I cambiamenti di questa distro sono stati forse i più grandi visti questo mese e sono sicuro che la distro cinese continuerà a stupirci. Scopriamo le novità della release finale di Linux Deepin 15.

La release finale che pensa alle lingue

Questa versione finale della stupenda Linux Deepin, distro basata su Debian, porta con se oltre che i soliti bugfix e sistemazioni grafiche dell’ultimo minuto, anche una serie di importanti aggiunte linguistiche, ovvero il supporto anche ai seguenti idiomi:

  • alay, Bulgarian, Swedish, Croatian, Japanese, Korean, Finnish, Spanish (Latin America), Hindi (India), Ukrainian
Linux Deepin 15
Linux Deepin 15

sembra anche che il team cinese abbia raggiunto un interessante accordo con Intel, il gigante dei processori rivale di AMD. Il team della distro ed Intel collaboreranno per effettuare delle migrazioni delle applicazioni web esistenti su Linux Deepin grazie al progetto CrossWalk.

Linux Deepin 15 download
L’evoluzione delle della disposizione grafica delle finestre su Deepin 15.

per quanto riguarda il resto del changelog (non proprio spiegato nell’annuncio ufficiale), potete dare un’occhiata qui.

Linux Deepin 15 changelog

Info e Download

Homepage Linux Deepin.

Scaricate Linux Deepin 15 da qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

2 commenti

  1. Mi sembra ancora troppo acerbo e poco innovativo.. un po’ come il DE di Elementary con però la possibilità di montarlo su altre distribuzioni.

    In bocca al lupo per il sito, mi sembra anche questo molto acerbo, si comporta in modo molto instabile, ma l’impegno si percepisce e la qualità non sembra mancare.

    A presto

  2. La ringrazio per la critica costruttiva. In effetti il sito è molto recente e sono ancora in una fase di assestamento, chiamiamola così.
    Ma ho molti anni di esperienza alle spalle e l’informazione libera sarà portata ogni giorno 🙂 (tranne domani, evento più unico che raro).

Lascia un commento