Linux Mint!

Linux Mint 19.1: il rilascio è ufficiale, iniziate i download!

Mint! ne è passato di tempo dall’ultimo rilascio, finalmente ci risentiamo. Per la gioia di tutti i cinnamoniani gli utilizzatori, è finalmente disponibile il download di Linux Mint 19.1, nome in codice “Tessa“. Non mi dispiacerebbe qualcuno mi chiarisse il perché abbiano scelto questo nome, ma torniamo a noi.

Linux Mint 19.1 “Tessa” arriva a noi in edizione con DE Cinnamon, il DE fork diretto di GNOME Shell (che altro non è che una evoluzione di GNOME 2). Il rilascio verrà supportato fino al 2023 (una LTS, si) ed include novità come Cinnamon 4.0, che ora dovrebbe essere meno avido di risorse e contenere maggiori funzioni oltre che maggiore stabilità, Nemo (che ora è tre volte più veloce di prima), input lag ridotto con GPU NVIDIA e vari bugfix che trovate qui.

Linux Mint 19.1 “Tessa”, Cinnamon, Desktop.

Chi volesse approfondire Cinnamon si faccia avanti:

Cinnamon

l’annuncio ufficiale del rilascio di Mint lo trovate qui insieme al Download.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

multicolored soccer ball on green field

Quote, migliori bomber, statistiche e curiosità sul gran finale del campionato di Serie A 2023 – 2024

Ogni tifoso e appassionato è impegnato a guardare i match di Serie A in tv …

Lascia un commento