Linux Mint!

Linux Mint 20: supporto NVIDIA Optimus migliorato ed una pletora di novità!

Linux Mint si è fatta attendere un bel po’, ma direi che ne è valsa decisamente la pena. Tutti quelli che sono affezionati alla distro verde basata su Ubuntu, ci preparino, perché ne vedranno delle belle. La nuova edizione, che arriva nelle solite salse MATE, Cinnamon ed Xfce, è basata su Ubuntu 20.04 ed apporta grossi miglioramenti.

Linux Mint

Linux Mint 20 porta un supporto ad NVIDIA Optimus di molto migliorato, con il widget di NVIDIA Prime che ora mostra la vostra GPU e la possibilità di cambiare immediatamente la modalità d’uso della GPU:

introdotto poi l’applicazione Warpinator, che altro non è che la reincarnazione di Giver, un’app presente su Linux Mint circa 10 anni fa che permetteva la condivisione dei file sulla rete locale. Il programma supporta FTP, NFS, Samba e dispone di un’interfaccia molto semplice da usare. Vi piacerà.

La variante Cinnamon porta l’edizione 4.6 del DE, con miglioramenti vari HiDPI e vari fix alle soluzioni Multi-Monitor (diciamocelo, aveva diversi problemi).

Linux Mint 20, Cinnamon, Desktop

Altre info e Download all’annuncio ufficiale!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento