Systemd!

Systemd 246 arriverà a breve con enormi novità!

Dopo il rilascio della versione precedente, sembra che Systemd 246 sia in sviluppo con una certa velocità e che, se tutto va bene, lo vedremo in versione stabile e completa alla fine dell’estate.

Tra le novità troviamo:

  • Systemd ora registra i processi rimanenti in un’unità dopo che l’unità si è fermata.
  • Nuove impostazioni dell’unità per verificare se un percorso specifico del file system si trova su un dispositivo a blocchi che utilizza la crittografia come LUKS / dm-crypt.
  • Varie nuove impostazioni dell’unità di servizio.
  • Il gestore del servizio ha il supporto di base per il congelatore cgroup v2. Le unità Systemd possono essere sospese / riprese con i verbi di gelo / disgelo o tramite D-Bus.
  • PID1 ora carica automaticamente i criteri AppArmor precompilati durante l’avvio anticipato da / etc / apparmor / earlypolicy.
  • L’impostazione di affinità della CPU ora supporta un valore “numa” per impostare la maschera di affinità della CPU in base alla maschera NUMA.
  • systemd.hostname = ora funziona per impostare il nome host durante l’avvio anticipato. Ci sono anche altre nuove opzioni della riga di comando del kernel come systemd.swap = per consentire la disabilitazione dell’attivazione automatica dei dispositivi SWAP elencati in fstab, systemd.clock-usec = per impostare l’orologio di sistema durante l’avvio, e altri.
  • Un nuovo file di database hardware che raccoglie informazioni su dispositivi PCI e USB che si sospendono automaticamente.

e molto altro che trovate qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le novità!

Mozilla Firefox 123.0.1 è stato appena rilasciato, vediamone le novità! Firefox 123.0.1 Rilasciato: Ecco le …

Lascia un commento