Lotteria degli scontrini: come funziona!

Da settimane ormai non si fa altro che parlare di questa famosa lotteria degli scontrini, che finalmente è iniziata ma di cui molti non sanno nemmeno come funzioni (me compreso, prima della creazione di questo post).

Vediamo cos’è la lotteria degli scontrini, come funziona la lotteria degli scontrini 2021, quando inizia e come parteciparvi!

Cos’è la lotteria degli scontrini?

La lotteria degli scontrini è un concorso che stimola i cittadini ad usare la moneta elettronica, quindi l’utilizzo di carte di credito invece che contanti. In questa maniera, i pagamenti possono essere tracciati e diminuisce l’uso di attività illecite (o, perlomeno, adesso possono essere tracciate).

Partecipando alla lotteria degli scontrini, potrete accedere a tutta una serie di premi monetari attraverso estrazione.

Ogni settimana verranno estratte 15 persone che intascheranno 25.000 euro (esentasse) ed è prevista un’estrazione annuale da ben 5 milioni

Chi può partecipare alla lotteria degli scontrini?

Si possono iscrivere tutti i cittadini italiani maggiorenni, che parteciperanno semplicemente facendo normali acquisti nei negozi (inclusi ristoranti, tabaccai, distributori di benzina) e pagando con strumenti tracciabili, quali le carte di credito e app come Google Pay, Apple Pay, Satispay eccetera.

Quando inizia la lotteria degli scontrini?

La lotteria degli scontrini 2021 inizia l’1 Febbraio 2021. Quindi, inizia esattamente oggi.

Come si partecipa alla lotteria degli scontrini?

Per partecipare, dovete andare su questo sito, cliccare su Partecipa ora, inserire il proprio codice fiscale, il captcha per verificare che non siate robot e subito dopo verrete reindirizzati ad una pagina che vi mostrerà il vostro codice lotteria, che potrete salvare o scaricare sul cellulare.

Una volta generato il codice lotteria, salvatelo e portatelo SEMPRE con voi. Per usarlo, non dovete fare altro che, ogni volta che pagate, chiedere al cassiere di partecipare alla lotteria degli scontrini. Fatto ciò, il cassiere scansionerà il vostro codice lotteria e starete già partecipando.

Quali metodi di pagamento sono accettati, quali non?

  • carte di credito
  • carte di debito
  • bancomat
  • carte prepagate
  • carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata

sono esclusi quindi:

  • pagati in contanti
  • online
  • per cui è stata emessa fattura
  • validi ai fini delle detrazioni o deduzioni fiscali, quindi quando l’acquirente fornisce all’esercente il proprio codice fiscale o tessera sanitaria

E’ importante ricordare che 1 euro corrisponde ad un biglietto, per un massimo di 1000 biglietti per singolo acquisto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento