Lutris!

Lutris 0.5.4 rilasciato: migliorato lo strumento videoludico per Linux!

Lutris 0.5.4 fa la sua apparizione su GitHub, con una bella lista di fix e piccole novità che saranno gradite a tutti gli utilizzatori. Chi non lo conoscesse, beh, è un po’ come PlayonLinux, solo molto più…carino e supportato.

tra le novità vediamo:

  • Aggiunto supporto per Python 3.8.
  • Aggiunta convalida della configurazione.
  • Aggiunto supporto per Nvidia PRIME a vuoto.
  • Aggiunto un popup dopo un’importazione di gioco riuscita.
  • Aggiunto alacritty come opzione terminale.
  • I giochi appena installati che non specificano la versione di wine ora saranno predefiniti alla versione utilizzata durante l’installazione.
  • moltissimi fix vari.

Altre info sul link in alto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

2 commenti

  1. Non lo conoscevo, grazie.

  2. Di nulla ;), ha come particolarità il fatto di avere un sito completo di script di installazione. Ad esempio, andando qui https://lutris.net/games/league-of-legends/ in basso, sulla freccetta accanto ad “Install”, trovi l’opzione “View Install Script”: premendo sul pulsante, oppure copiando lo script per intero, puoi installare un programma/gioco con una marea di personalizzazioni già pronte (versione di Wine, opzioni di Wine precise) che ti assicurano vada senza problemi (a differenza di Wine, dove uno di solito prova uno per uno tutte le impostazioni o le versioni alla ricerca di una funzionante).

Lascia un commento