Wine.

Wine 4.21 rilasciato: il 5.0 è vicinissimo!

Il nostro non-emulatore preferito è tornato sulla piazza in una emozionante edizione che annuncia anche l’arrivo, all’inizio del 2020, del nuovo major release: Wine 5.0 (che, a rigor di logica “codiciana”, dovrebbe portare enormi novità, speriamo bene).

Ciò che per il momento importa è che Wine 4.21 è qui tra noi e porta ben 50 bugfix (si gente, 50, questi ci danno sotto, sono un team affiatato), tra cui troviamo i principali relativi alla configurazione proxy HTTP attraverso l’algoritmo DHCP, il supporto al blocco parametro su D3DX9, diverse dll convertite a PE e bugfix vari al codice.

Tra questi troviamo la risoluzione di problemi con lo Steam Overlay che andava in crash, diversi problemi con installer di Avira, fix a giochi come Gothic 2, Lego DD, fix a CCleaner, .Net Framework 3.5 e molti altri programmi/giochi che trovate qui (stavolta sono più programmi e utilità che robe videoludiche).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

2 commenti

  1. Come si dice, correggi un bug e ne spuntano 10. Speriamo ci pensino in futuro.

  2. In questo rilascio mi sa di no. Ho trovato diverse informazioni in giro, ed immagino anche tu. Hai provato installando Winetricks ed eseguendo il comando “winetricks comctl32” prima di avviare FastStone? consigliano anche la versione 5.2 del programma, in quanto le più recenti sembrano avere questo problema su Wine.

    Puoi vedere per altre info e soluzioni qui: https://bugs.winehq.org/show_bug.cgi?id=5129#c11
    o qui: https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=32671

    purtroppo anche nel caso del punteggio Gold era presente il problema, ma sempre con link per provare qualche modo alternativo per risolvere. Magari spulciando il link di prima trovi qualcosa di utile, ammesso tu non lo conosca già a memoria.

Lascia un commento