Home / Linux / Wine 4.21 rilasciato: il 5.0 è vicinissimo!
Wine.

Wine 4.21 rilasciato: il 5.0 è vicinissimo!

Il nostro non-emulatore preferito è tornato sulla piazza in una emozionante edizione che annuncia anche l’arrivo, all’inizio del 2020, del nuovo major release: Wine 5.0 (che, a rigor di logica “codiciana”, dovrebbe portare enormi novità, speriamo bene).

Ciò che per il momento importa è che Wine 4.21 è qui tra noi e porta ben 50 bugfix (si gente, 50, questi ci danno sotto, sono un team affiatato), tra cui troviamo i principali relativi alla configurazione proxy HTTP attraverso l’algoritmo DHCP, il supporto al blocco parametro su D3DX9, diverse dll convertite a PE e bugfix vari al codice.

Tra questi troviamo la risoluzione di problemi con lo Steam Overlay che andava in crash, diversi problemi con installer di Avira, fix a giochi come Gothic 2, Lego DD, fix a CCleaner, .Net Framework 3.5 e molti altri programmi/giochi che trovate qui (stavolta sono più programmi e utilità che robe videoludiche).


					
									

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Driver NVIDIA Linux 440.44 rilasciati: arriva il supporto Quadro T2000 Max-Q

Ancora un rilascio per i driver della californiana NVIDIA sul pinguino, che continua a fare …