Ecco i migliori giochi per Smartphone (secondo me!)

MIGLIORI Giochi Android: 2024! (TOP 5 PER ME!)

Siamo onesti: cercare giochi veramente BELLI per smartphone, non è semplice.

Tutti sono capaci a scrivere “TOP Android games” su Shorts su YouTube, video, articoli, ma onestamente, quasi nessuno offre titoli VERAMENTE degli di quell’aggettivo.

Quindi, dato che mi sono stufato di provare/cercare giochi orrendi, o che sembravano stupendi ma che in realtà facevano schifo, eccovi la MIA classifica dei TOP 5 migliori giochi per Android! (testati/visti/goduti personalmente).

I seguenti giochi sono ASSOLUTAMENTE STUPENDI, possono essere giocati con un controller e…niente. Godeteveli!


I migliori giochi per Android del 2024

Il 2024 ha visto l’uscita di alcuni giochi straordinari per Android, offrendo un’ampia gamma di esperienze di gioco. Che tu sia alla ricerca di avventure immersive, sfide strategiche o l’adrenalina della velocità, ecco i cinque migliori giochi per Android che devi assolutamente provare quest’anno.

1. Solo Leveling: Arise

Gioco stupendo!

Avete visto l’anime? No? Andatelo immediatamente a vedere. E dopo installate il gioco: è stupendo.

Basato sulla popolare serie a fumetti, “Solo Leveling: Arise” è un gioco di ruolo (RPG) che ti immerge nelle avventure di Sung Jin-Woo. La trama avvincente, la grafica eccezionale e le meccaniche di gioco profonde lo rendono un must per gli appassionati di RPG e fan della serie.

NOTA: Collegate il controller PRIMA di avviare il gioco, o potrebbe non funzionare. Inoltre, è graficamete pesante, ma ha molte impostazioni per regolare la grafica, quindi tranquilli.

2. Frostpunk: Beyond the Ice

Frostpunk: Beyond the Ice porta l’acclamato gioco di strategia e sopravvivenza su Android. Gestisci l’ultima città sulla Terra in un’era glaciale post-apocalittica, affrontando decisioni morali difficili e sfide di sopravvivenza. Sviluppato da Netease Studio, è attualmente in beta e promette un’esperienza di gioco ricca e coinvolgente. In questo momento, sul Play Store non è ancora disponibile, ma potete scaricarla in Beta in continuo aggiornamento su TapTap ad esempio.

3. Punishing: Gray Raven

Punishing: Gray Raven è un action RPG che ti catapulta in un futuro post-apocalittico. Guida un’unità di super soldati cyborg contro macchine ostili in questo gioco che combina una narrazione profonda con combattimenti hack and slash fluidi e veloci.

Secondo me, uno dei più bei giochi che potete giocare col controller su Android, attualmente.

4. Grid Autosport

Grid Autosport offre un’esperienza di corse realistica direttamente sul tuo dispositivo Android. Con una vasta gamma di auto e circuiti, controlli personalizzabili e una grafica mozzafiato, è il gioco perfetto per gli appassionati di velocità. Che tu preferisca le corse su strada, le sfide in pista o le gare di resistenza, Grid Autosport soddisfa tutte le tue esigenze di corse ad alta velocità.

Si, ci sono tante alternative gratis: ma questo, siamo onesti, è il top.

5. Clash of Clans

Clash of Clans continua a dominare come uno dei giochi di strategia multiplayer più giocati su Android. Costruisci il tuo villaggio, forma un clan con i tuoi amici e partecipa a epiche guerre di clan. Con costanti aggiornamenti e un gameplay che mescola strategia, gestione delle risorse e azione, Clash of Clans rimane un classico imperdibile per i giocatori di tutte le età.

Questi cinque giochi rappresentano il meglio del meglio per Android nel 2024, ciascuno offrendo ore di intrattenimento. Che tu stia cercando di immergerti in mondi fantastici, sfidare la tua mente con strategie complesse o sentire l’adrenalina delle corse, c’è qualcosa in questa lista per te.

Sarà per bambini, sarà per quello che volete voi: io so solo che è l’UNICO gioco per Android che ho ancora installato da almeno 7+ anni. L’unico. Ed è ancora divertente. Fate voi!

Nota Speciale: Warframe (in sviluppo)

Un’altra emozionante aggiunta al panorama dei giochi per Android è l’atteso arrivo di Warframe. Questo titolo, amato dai giocatori su altre piattaforme, è attualmente in fase di sviluppo per Android e si prevede che arrivi presto sul Play Store. Warframe promette un’esperienza d’azione frenetica, con combattimenti sci-fi, esplorazione spaziale e cooperative multiplayer. Continua a tener d’occhio questo spazio per ulteriori aggiornamenti sull’uscita di Warframe per Android nel 2024!

Se è come quello per PC, sarà assolutamente da giocare. Semplicemente stupendo!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento