WI-FI ALLIANCE LOGO. (PRNewsFoto/Wi-Fi Alliance)

Miracast per Linux? Intel ci sta lavorando!

Ancora una volta Intel pensa a Linux, parlando un pò del suo sviluppo di Miracast anche per il pinguino. Una notizia molto interessante, che ci permetterebbe di trasmettere segnali in alta qualità HDMI anche tramite Wi-Fi, dandoci una possibilità in più di sfruttare al meglio e liberamente certe tecnologie.

Cos’hanno fatto e cosa faranno?

Fino ad ora hanno provato il tutto tramite Gstreamer, in maniera funzionante. Tuttavia, Intel ha intenzione di sviluppare Miracast per interfacciarlo direttamente con le interfacce DRM, per evitare di dover sviluppare una patch per ogni singolo dispositivo. Tuttavia, non hanno intenzione di integrarli direttamente nel Kernel Linux.

In ogni caso, tra non molto avremo Miracast anche su Linux.

Annuncio ufficiale

Trovate tutto a questo indirizzo. Sarebbe bello vedere il supporto Miracast anche sul pinguino, dato che sia Android che Windows lo supportano da diversi anni ormai. Sembra inoltre che progetti come MiracleCast e OpenWFD non porteranno da nessuna parte.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Sharkoon Rebel F50 PWM | Ventola PWM illuminata con un ampio range di RPM

Altra nuova chicca da Sharkoon, vediamo di cosa si tratta! RPM regolabili con un ampio …

Lascia un commento