Sostanzialmente, parliamo di lui.

MPV Player 0.30 rilasciato, il lettore video avanzato Open-Source si aggiorna!

Ancora di novità parliamo, e che novità in campo multimediale, dato che si va ad aggiornare un particolare concorrente di VLC (che se non ricordo male, è anch’esso Open-Source) dalle avanzate funzionalità, un certo MPV Player.

MPV Player 0.30 è qui tra noi ed è scaricabile da GitHub, con un aggiornamento che porta l’interoperabilità Vulkan con il proprio supporto al decoding hardware CUDA, così come il supporto all’interoperabilità VA-API+Vulkan. La nuova edizione del media player inoltre sostituisce la propria implementazione di Vulkan con una basata su libplacebo, la libreria in sviluppo per MPV.

Troviamo poi VDPAU decoding con supporto alla modalità diretta su 4:4:4, supporto 30bpp per un back-end output DRM, supporto per rendering 10-bit OpenGL su Mac OS, reintrodotti gli output vo_wayland/vo_wlshm e supporto controller via SDL2. Altre info sul link in alto.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento