Home / Linux / NethServer 6.8 Beta 1: raggiungerò presto la settima edizione

NethServer 6.8 Beta 1: raggiungerò presto la settima edizione

Durante la preparazione delle varie edizioni Alpha e Beta di NethServer serie 7.x (di cui vi ho presentato diverse Beta ultimamente), il creativo e molto attivo team Italiano della distribuzione con base CentOS raggiunge una nuova meta nella serie 6.8: la prima Beta.

NethServer 6.8 Beta 1 si presenta con tanti bugfix rispetto all’edizione 6.7, andando ad assumere tutti gli aggiornamenti relativi a CentOS 6.8. Le configurazioni multi WAN sono state molto semplificate, è stato aggiunto il supporto IPsec site-to-site, la Bonding Mode, DNSBL per combattere lo SPAM (finirà mai?) e molto altro.

Tra le tante novità, vorrei citarne alcune che mi sono saltate all’occhio, tra cui la Whitelist per l’antivirus, i grandi miglioramenti per mail e fax e le grandi ottimizzazioni per Ntopng. Potete leggere l’annuncio ufficiale qui.

Riepilogo Distro: NethServer

NethServer

Info e Download!

Homepage NethServer

Scaricate NethServer 6.8 Beta 1 a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Samba 4.11 rilasciato con scalabilità migliorata ed SMB1 disabilitato

Samba! No, non balleremo, ma parleremo del rilascio finale del software che permette l’implementazione del …