Home / Linux / NVIDIA 364.12 driver Linux rilasciati con supporto Mir e Wayland!
I Driver NVIDIA Linux.

NVIDIA 364.12 driver Linux rilasciati con supporto Mir e Wayland!

Dopo i 361.28 (fantastico avere sempre tutti gli articoli a disposizione!), per il sistema operativo del pinguino arrivano atri driver da parte di NVIDIA, che stavolta si prendono cura un po’ più a fondo di alcuni componenti fondamentali del sistema.

NVIDIA 364.12 driver per Linux portano finalmente (ed era ora, grazie developer NVIDIA) supporto sia a Mir che a Wayland, assicurando quindi accelerazione 2D (e perché no, 3D su alcuni DE) anche sul desktop Linux senza dover ricorrere all’OpenGL. Le nuove estensioni EGL prendono i seguenti nomi:

EGL_EXT_platform_wayland, EGL_WL_bind_wayland_display, EGL_EXT_device_drm, EGL_EXT_output_drm, and EGL_EXT_stream_consumer_egloutput

inoltre, tra le modifiche dei nuovi driver NVIDIA per Linux troviamo anche un supporto aggiornato per altre schede grafiche, tra cui GeForce 920MX e 930MX con architettura Maxwell. Continua così, NVIDIA (anche se “tifo” AMD).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 31 non rilasciata a causa di…bugs

I developers di Fedora, avevano in programma di rilasciare la trentunesima edizione del sistema giorno …