OpenBSD!

OpenBSD 5.9 rilasciato: il pesce palla non perde tempo

Sono passati diversi mesi dall’ultimo rilascio di OpenBSD, così tanti che non mi ritrovo una news in proposito al momento. Ad ogni modo, la nuova edizione, che doveva arrivare giorno 1 Maggio, è già pronta ed è qui per voi (ed anche per me).

OpenBSD 5.9 è il nuovissimo rilascio di questa famosissima distribuzione BSD nata per la sicurezza (OpenSSH è stato creato appositamente per OpenBSD, incredibile no?). Tra le novità troviamo il supporto boot UEFI, supporto Xen DomU completamente riscritto, miglioramenti alla grafica integrata Intel, miglioramenti della rete SMP, miglioramenti iniziali per la rete WiFi 802.11n e molto altro che trovate raccolto qui.

Le modifiche sono principalmente delle aggiunte driver e qualche piccolo buigfix di sicurezza, fondamentale per una distro come questa che basa la sua totale esistenza sulla sicurezza e sulla portabilità.

openbsd 4.8
OpenBSD 4.8.

Riepilogo Distro: OpenBSD

OpenBSD

Info e Download!

Homepage OpenBSD

Scaricate OpenBSD 5.9 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Kernel Linux 5.9 RC6 rilasciato: rimosso supporto al Soft Scrollback

Un’altra settimana, un altro rilascio. Parliamo del Kernel Linux 5.9 RC6, che è stato annunciato …