OpenMW 0.37 rilasciato: avviene lo switch verso OpenSceneGraph

Per chi non lo conoscesse, OpenMW non è altro che un engine re-implementativo di The Elder Scrolls III: Morrowind. Grazie alle nuove implementazioni, l’engine “fluirà” in maniera migliore, con una enorme sfilza di bugfix e cambiamenti che andremo a vedere.

Novità del nuovo arrivato?

L’engine ha inglobato al suo interno OpenSceneGraph. Potete trovare info qui. Nel caso vi stiate chiedendo cos’è cambiato, adesso l’engine supporta la costruzione in Qt5, include FFmpeg 2.9, miglioramenti dell’editor game , e tanti bugfix.

Tra i cambiamenti principali, troviamo:

  • Rewrote graphics engine using OSG rendering toolkit
  • Implemented profiling overlay (press F3!)
  • Implemented journal and book scaling
  • Implemented NiStencilProperty
  • Implemented Game Time Tracker
  • Implemented comments in openmw.cfg
  • Implemented resource manager optimizations
  • Implemented handling NIF files as proper resources
  • Implemented using skinning data in NIF files as-is
  • Implemented small feature culling
  • Implemented configurable near clip distance
  • Implemented GUI scaling option
  • Implemented support for anonymous textures
  • Implemented loading screen optimizations
  • Implemented character preview optimization
  • Implemented sun glare fader
  • Implemented support for building with Qt5
  • Implemented Bullet shape instancing optimization
  • Implemented FFMPEG 2.9 support
  • Implemented head tracking for creatures

Il changelog completo a questo indirizzo.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

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