Oracle Linux 7.9 rilasciato: driver EDAC e supporto Mellanox ConnectX-6 Dx

Nuovo giorno, nuovo rilascio. Oracle annuncia con soddisfazione la nascita dell’aggiornata versione di Oracle Linux, con novità molto importanti sul fronte aziendale (qualcuno di noi la userà? chissa. Dubito). Ma passiamo alle novità! (no, il riepilogo non esiste ancora, lasciate un commento in caso vi interessasse).

Oracle Linux 7.9 è pronto per essere scaricato, ed include Unbreakable Enterprise Kernel Release 6, una versione del kernel Linux basata sul 5.4, modificata e sviluppata appositamente per dare il massimo in ambiente server (ha una marea di funzionalità fantastiche, qui potete leggere altro in proposito).

Tra le novità importanti, vediamo il supporto al driver EDAC per Intel ICX, ovvero il supporto al riconoscimento ed alla correzione errori (Error Detection And Correction), il supporto all’adattatore di rete Mellanox ConnectX-6 Dx, miglioramenti nella gestione degli SSD NVME e molto altro che trovate qui!

Per scaricare l’ultima ISO, andate qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.