Il vostro touchpad fa schifo su Linux? dal Kernel 5.10 le cose cambieranno!

Buone, anzi ottime notizie per i possessori di Notebook con touchpad Synaptics: presto, il vostro touchpad, funzionerà come si deve (o semplicemente, funzionerà). Un dipendente di Synaptics, ha svolto un lavoro interessante sul supporto ai touchpad sul Kernel Linux, in particolare aggiungendo il supporto alla Synaptics’ RMI4 Function 3A (F3A), usata dai nuovi touchpads per il supporto GPIO.

Questo permetterà di supportare touchpads e clickpads recenti, costruiti da Synaptics (che, ricordiamolo, non è esattamente il primo produttorino arrivato dalla cina).

La cattiva notizia? il supporto non arriverà prima del rilascio del Kernel 5.10. Che dire, siate pazienti, tanto anche quello arriverà presto!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.