Home / Guide / Perché non si vedono i grafici su Folding@Home?
Il grafico che dovremmo vedere (ma che non vediamo!)

Perché non si vedono i grafici su Folding@Home?

Articolo abbastanza casuale e di spunto, preso direttamente da uno dei tanti progetti di calcolo distribuito relativo al ripiegamento proteico: Folding@Home.

Di cosa si occupa Folding@Home?

Il progetto si occupa principalmente di rilasciare lavori in merito al ripiegamento proteico per studi, al momento, relativi a problemi come:

  • Morbo di Alzheimer;
  • Vari tipi di cancro (ogni tipo in cui sono coinvolte proteine);
  • Huntington;
  • Morbo di Parkinson.
  • In futuro altri.

Ho installato il programma, ma non riesco a vedere il grafico delle proteine in corso

Purtroppo, almeno al momento, sembra esserci un problema relativo alla versione 7.5.1 dell’app Folding@Home su PC, dove sembra non si riesca a vedere il grafico relativo al lavoro in corso. Al suo posto viene mostrata una demo generica. Al momento non c’è soluzione, bisogna aspettare che l’app venga aggiornata e venga risolto tutto, visto che il problema nasce da un errore di comunicazione tra app e server ufficiali.

Il viewer in proposito. la proteina mostrata è solo una demo.

Che dire: che il tempo risolva! (P.S.: alcuni dicono di aver risolto installando una versione precedente del programma. Provare per sapere!)

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: Rimuovere app preinstallate su Sony Xperia XZ1/XZ2/XZPremium!

Ritorno con uno dei miei punti forti: le guide su Android. Se siete possessori di …