Home / BSD / pfSense 2.2.6: la distro si fortifica!

pfSense 2.2.6: la distro si fortifica!

Parliamo finalmente di un aggiornamento riguardante questa interessante distro basata, stavolta, su BSD, in particolar modo FreeBSD. pfSense 2.2.6 è la nuova release di quel sistema creato appositamente per essere utilizzato come firewall. Occupa solo 90MB, perché non provarla?

Il firewall si perfeziona

Questo firewall Open-Source vede, nella sua ultimissima release vede un’interessante miglioramento sul fronte sicurezza (basilare per una distribuzione di questo tipo), risolvendo diversi problemi e vulnerabilità OpenSSL e alcuni problemi relativi all’interfaccia di sistema basata su un browser.

La distro inoltre si aggiorna portandosi avanti con l’ultimissima release di FreeBSD, tanto per non lasciare nulla indietro. Sicuramente la scelta migliore. La lista delle migliorie effettuate la trovate qui La lista invece per NERD affermati, che hanno ormai dedicato la propria esistenza ai PC, la trovate a questo indirizzo.

Info e Download!

Date un’occhiata allo splendido sito ufficiale di pfSense (raro vedermi dare dello splendido a qualcosa).

Scaricate la nuova versione a questo link.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

GIMP 2.10.10 rilasciato: multi-threading, supporto HiDPI e molto altro!

Belle notizie per tutti gli amanti della grafica e del fotoritocco (o di chi, come …