PostePay 404: COME RISOLVERE!

Le poste italiane non sono famose per essere un servizio di alto livello, questo mi sembra chiaro.

E’ anche vero, che alla fine dei conti, sono comunque disponibili e sempre operativi che è una cosa apprezzabile (per quanto l’efficienza o la qualità non sia il loro punto forte).

Ora, purtroppo capita spesso che l’app PostePay, o il sito PostePay, diano errore 404 all’apertura.

Perché? e come risolvere?

PostePay 404: COME RISOLVERE!

La soluzione è molto più semplice di quanto immaginate, quindi intanto vi spiego il perché.

L’errore 404 nasce quando una risorsa (una pagina web, un link, un’immagine e via dicendo) non è disponibile. Che può significare o che è stato eliminato, o spostato, o che semplicemente i server di poste italiane (i server sono i PC, i computer, specializzati in determinati compiti, a cui vi connettete ogni volta che cercate qualcosa su internet) sono intasati.

Intasati per i troppi utenti, per l’incompetenza di chi ci lavora dietro, per problemi tecnici improvisi e via dicendo.

Quindi, cosa fare?

Semplice: aspettare. Aspettate max 24 ore (se potete) e la situazione di risolverà come per magia. Se questo non succede, contattate Poste Italiane.

Si: nel 99% dei casi contattarli subito non serve a niente, né risolve il problema. Dovete solo aspettare, fidatevi di uno che li conosce bene questi ambienti (ed i PC).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento