Un logo così, a caso.

Proton 3.16-8 disponibile su Linux con DXVK 1.0 e fix a giochi Unity

Si parla ancora di gaming su Linux (per quanto assurda possa già sembrare come cosa), ma le cose sembrano muoversi sempre per il meglio anche in questo senso sul pinguino, sia grazie a Valve che…grazie a Valve. A parte gli scherzi, Valve ultimamente sta facendo parecchio per migliorare (logicamente) l’esperienza videoludica su Linux, ed oggi ci troviamo con una nuova edizione del tool di compatibilità per i giochi di nome Proton.

Proton 3.16-8 è stato appena rilasciato e porta finalmente DXVK 1.0, che vede grandi miglioramenti alle performance al layer D3D10/D3D11-over-Vulkan. Il rilascio porta anche dei fix interessanti per i giochi che sono stati creati con Unity, come fix al cursore che se ne va per i fatti suoi, fix per il supporto di rete in gioco, migliorato il supporto Steam Works API per diversi giochi e fix Direct3D 9 per giochi come Final Fantasy XI su hardware specifico.

Rilascio e Download qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Too Good To Go: Ridurre gli Sprechi Alimentari con un’App Innovativa

Sono una persona estremamente curiosa: quando vedo qualcosa di nuovo, la approndisco. Mi sono reso …

Lascia un commento