Home / Giochi / Proton 4.11-3 porta D9VK 0.20, supporto controller diretto, fix Fsync
Un logo così, a caso.

Proton 4.11-3 porta D9VK 0.20, supporto controller diretto, fix Fsync

Ancora lui, Proton, il tool di compatibilità per Steam (sviluppato da Valve), compie un ulteriore passo in avanti, un passo molto importante perché finalmente si avrà un supporto che potrebbe migliorare molto le cose sotto il profilo della compatibilità visto che da questa edizione in poi il tool accederà direttamente al controller/gamepad, senza emularlo.

Nel frattempo vi lascio il link all’ultima edizione da me trattata:

Valve Proton 4.2-7 porta i bugfix che alcuni aspettavano!

tra le altre novità troviamo supporto a D9VK 0.20, introduzione della funzionalità sperimentale Fsync, che dovrebbe migliorare le performance nei giochi, supporto per titoli VR vecchiotti, supporto per SteamWorks ed OpenVR, fix per evitare che diversi titoli vadano in crash e fix vari per stabilità e performance generali.

Altre info complete e Download sulla pagina di GitHub di Proton! Buon Download! 😛

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

KDE Applications 19.12 rilasciate con enormi miglioramenti a Kdenlive!

Le KDE app portano, come abbiamo potuto vedere altre volte, sempre grasse novità che fanno …