Home / News / Genode OS 19.08 rilasciato con compatibilità POSIX e supporto Qt 5.13
Genode OS!

Genode OS 19.08 rilasciato con compatibilità POSIX e supporto Qt 5.13

Per chi non ne avesse mai sentito parlare (e mi riferisco al 99% di voi, me compreso), Genode OS è un framework Open-Source che permette la costruzione di un sistema operativo (o più sistemi personalizzati), costituito da un livello di astrazione del microkernel e una raccolta di componenti dello spazio utente.

Genode OS 19.08 è l’ultima incarnazione del framework e arriva con supporto layout tastiera migliorato, supporto ARM 64 bit esteso, supporto SoC i.MX8, vari miglioramenti di compatibilità per POSIX, un nuovo decoder SMBIOS, un miglior terminale SSH, Qt 5.13 ora incluso ed altri piccoli aggiornamenti.

Potete leggere le altre info sull’annuncio ufficiale, dove spulciando in giro troverete anche varie info utili sul framework Open-Source.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

NetworkManager cercherà reti WiFi in modo molto più aggressivo!

Il gestore di reti WiFi e connessioni in generale, inserito ormai su una tonnellata di …