Un logo così, a caso.

Proton 5.0-1 rilasciato: arrivato il passaggio a Wine 5!

Il tool di compatibilità per i giochi di Steam su Linux creato appositamente dagli sviluppatori di Valve fa un passo avanti, grazie ad un rilascio quasi rivoluzionario che finalmente porta la novità che in molti stavano aspettando: la presenza della nuova edizione di Wine.

Proton 5.0-1 è stato rilasciato da pochissimo, e porta infatti Wine 5.0 come base (un lavorone dietro, oltre 3,500 cambiamenti per ottenere questo risultato; quelle prima erano su Wine 4.11). Inoltre, ora i giochi Direct3D 9 usano DVXK come rendering principale (chi non supporta Wulkan, può usare OpenGL Wined3d), supporto multi-monitor, DVXK aggiornato ad 1.5.4, FAudio a 20.02 e molto altro che trovate nella pagina di rilascio.

Buon gaming! (su Linux!)

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento