Qubes OS 3.1 rilasciato!

Una distribuzione Linux basata su Fedora non certo dalla grande fama, ma Qubes OS può vantare una caratteristica forse unica tra i sistemi operativi e le distribuzioni esistenti, quella che il sistema mostra come slogan chiamandolo “Sicurezza tramite isolamento”: domini interni raggiungibili tramite macchine virtuali Xen. Geniale ma pesante (anche se i developer ne assicurano la leggerezza).

Qubes OS 3.1 ad ogni modo, aggiunge la Qubes Management infrastructure, che è basata sul noto software di gestione Salt che ne cambia totalmente la struttura interna. Con questo nuovo aggiornamento, è possibile creare altre macchine virtuali, Whonix ed anche quelle basate su porte USB. Macchine pre-configurate che possono essere lanciate con un click. Altre informazioni qui.

qubes-31-firstbootDownload!

Scaricate Qubes OS 3.1 da qui!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

man in red dress shirt wearing black framed eyeglasses using macbook air

Recensione di QuantumWins.com Soluzioni di Trading Semplificate per Ogni Investitore

QuantumWins è una piattaforma progettata per soddisfare le diverse esigenze degli investitori nel dinamico panorama …

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Usi un Adblock, non è una bella cosa.

Siti come il mio faticano ad andare avanti senza pubblicità. Se non vuoi che il sito venga chiuso, per favora, disabilita il blocco annunci. Grazie.