Home / News / Raspberry Pi 4 è realtà: doppio HDMI, USB 3.0, Gigabit Ethernet ed altro!
Eccola.

Raspberry Pi 4 è realtà: doppio HDMI, USB 3.0, Gigabit Ethernet ed altro!

Qualsiasi malato di modding (tipo me?) sarà contento di sapere che è ora disponibile Raspberry Pi 4, un grosso aggiornamento rispetto alla terza edizione che parte da un prezzo di soli 35$ (31€?).

Raspberry Pi 4 porta una CPU (Broadcom BCM2711) Quad-core con core Cortex-A72, con clock fino a 1.5GHz ed offrendo fino a tre volte le performance della precedente CPU (con quei core recenti, non posso non crederci). Ci sono ora tre varianti della scheda, con 1, 2 o 4 GB di RAM. La versione da 1 sarà venduta a 35$, da 2 a 45, da 4 a 55. Si potrà usare il driver Open-Source Broadcom V3D, che offrirà maggior supporto OpenGL ed anche Vulkan, cosa molto utili visto che finalmente troviamo a bordo due connessioni micro-HDMI.

Si, è magnifica, lo so.

Tra le altre fantastiche novità, troviamo una bella Ethernet Gigabit (se siete italiani, soprattutto terroni come me, non ne sarete particolarmente contenti), Wifi dual-band 802.11ac, Bluetooth 5.0, due USB 2.0 / due USB 3.0 e compatibilità con i Raspberry Pi esistenti.

Altre info ed acquisto qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Fedora 31 non rilasciata a causa di…bugs

I developers di Fedora, avevano in programma di rilasciare la trentunesima edizione del sistema giorno …