Home / Linux / Red Hat Enterprise Linux 8.1 rilasciato con supporto al Kernel Live-Patching

Red Hat Enterprise Linux 8.1 rilasciato con supporto al Kernel Live-Patching

Red Hat ci fa una sorpresina e rilascia la versione 8.1 di RHEL, che si prospetta un rilascio interessante, anche se non in maniera esagerata.

Red Hat Enterprise Linux 8.1 (spesso abbreviato in RHEL 8.1) è stato rilasciato e la novità più interessante è sicuramente il supporto ufficiale al live-patching del Kernel Linux, che permette ora di applicare aggiornamenti di sicurezza al kernel senza dover effettuare un riavvio del sistema (estremamente importante sui server).

Il sistema ha ora anche un container-centrico per i profili SELinux, i nuovi Ruoli di Sistema Red Hat Enterprise Linux, vari miglioramenti al cloud ibrido ed altri aggiornamenti che trovate qui.

 

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Ubuntu 20.04 LTS continua a rimuovere Python 2

Linux Ubuntu è seriamente intenzionato a rimuovere i propri pacchetti Python 2 dal proprio sistema …