Home / Linux / Udite udite: Microsoft Edge sta arrivando su Linux!
Si. Purtroppo (?).

Udite udite: Microsoft Edge sta arrivando su Linux!

Negli ultimi anni, Microsoft è riuscita a portare un gioiellino nelle case di noi Italiani e dei PC di tutto il mondo: Windows 10. Ma come ci è riuscita? Parliamo di un OS completamente rivisto, con aggiornamenti automatizzati e ben organizzati, abbastanza leggero (mai quanto Linux o BSD, ma leggero) e con un infinità di bug in meno rispetto alle precedenti versioni del sistema. Il tutto grazie alle varie collaborazioni col mondo dell’Open-Source che ha cominciato ad ampliare enormemente ai tempi dello sviluppo di Windows 8.1/10.

Con l’acquisto di GitHub, la collaborazione come membro Platino (il grado credo sia quello, potrei ricordare male)(è il più alto) nella Linux Foundation e di altre centinaia di collaborazioni in merito, Microsoft è riuscita a unirsi al mondo Open, integrando alcune delle migliori potenzialità del mondo Linux/BSD al mondo Windows.

D:

Oggi, signore e signori, arriva una novità….forse non gradita? non molto “sentita”? Il browser Microsoft Edge sta arrivando su Linux. Tutto grazie al fatto che il browser è basato su Chromium, quindi, di base è multi-piattaforma. Siete contenti? Presentazione ed info qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

KDE Applications 19.12 rilasciate con enormi miglioramenti a Kdenlive!

Le KDE app portano, come abbiamo potuto vedere altre volte, sempre grasse novità che fanno …