Non è il sito più carino di sempre? (dopo il mio)

Redo Rescue 3.0.0: la distro per i backup dei Server “Bare-Metal”!

Guardando il nome della distro stavo per preouccuparmi di dover di nuovo disprezzare la distro per essere l’ennesima frammentazione/fork di un Parted Magic, ma mi sono dovuto (fortunatamente) ricredere.

Redo Rescue è una distribuzione Linux basata su Ubuntu che permette di effettuare backup e ripristini dedicati al mondo dei server bare-metal, che altro non è che un nomignolo in salsa moderna dei server dedicati ad un singolo cliente (e quindi non condivisi con altri).

Ed eccola qui la bella distro. Se quei pulsantoni sono selezionabili, me ne sono già innamorato (hanno anche un sito fighissimo, complimenti).

Redo Rescue 3.0.0 è la nuova versione che aggiunge novità come Debian 10 come base, supporto UEFI Secure Boot, un nuovo e stupendo tema per il bootloader basato sul GRUB con layout dinamico (mi chiedo come siano riusciti a fare una roba simile) e nessun cambiamento alle applicazioni (curiosa specificazione).

Info? qui. Download? Qua.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

Firefox 125.0.2 Rilasciato: Ecco le novità!

La volpe di fuoco continua ad aggiornarsi, eccovi le novità! Firefox 125.0.2: Changelog! Annullate le …

Lascia un commento