*PDF* Schede Madri per AMD Ryzen: quali CPU supportano?

Tempo fa (anni fa per dirla tutta), trovai un fantastico PDF, una lista che mostra con precisione i dettagli delle fasi d’alimentazione (con tanto di nome chip) e del supporto CPU futuro massimo di buona parte delle schede madri esistenti per AMD Ryzen.

Parliamo di schede madri con chipset B350/X370/B450/X470/X570.

La lista è visionabile a questo indirizzo.

Ok. A cosa mi serve sta lista? Ci faccio il cappuccino?

Questa lista vi permette di sapere, in anticipo, se la vostra adorata scheda madre prenderà o meno fuoco qualora decideste di aggiornarla con una nuova CPU più recente. Prendiamo un esempio.

Immaginiamo di voler montare un AMD Ryzen 3950X su una MSI B450 Gaming plus, che secondo la lista ha 4 fasi d’alimentazione: cominciate a scavargli la tomba. La CPU consuma troppo per quella scheda madre, riscalderebbe troppo.

Immaginate ora di volerlo montare su una X370 Taichi di AsRock: sareste tranquilli, visto che ha 8 fasi d’alimentazione in configurazione 6+2.

La lista è stupenda? lo so!

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

LISTA CANALI MOVYE: *FEBBRAIO 2024!*

Siamo nel 2024 ed è giusto abbiate una bella lista canali MOVYE aggiornata, no? LISTA …

Lascia un commento