Il logo ufficiale.

Rilasciata la quarta Alpha dell’installer di Debian 10.0 “Buster”

Il team di sviluppo dell’installazione di Debian è fiera di presentare un nuovo rilascio (di preciso, il quarto) dell’installer per il prossimo Linux Debian in arrivo, ovvero Debian 10.0 “Buster”. La distro dovrebbe arrivare il prossimo anno ed il nuovo installer porta funzionalità importanti, soprattutto relative alla sicurezza.

Eh si perché la quarta Alpha dell’installer di Debian porta aggiornamenti di sicurezza automatici, utilizza il kernel 4.18, la risoluzione del GRUB è ora conservata nella modalità di boot EFI, abilita la modalità /urs di default, il container LUKS ora abilità di default l’opzione scarta e vari piccoli aggiornamenti interni.

Potete leggere altro in proposito qui.

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

an artist s illustration of artificial intelligence ai this illustration depicts language models which generate text it was created by wes cockx as part of the visualising ai project l

Evoluzione Digitale: Come le nuove tecnologie stanno trasformando il nostro mondo

L’evoluzione digitale sta trasformando la nostra società in modi senza precedenti, influenzando, praticamente, ogni settore …

Lascia un commento