Risolvere pagine che si aprono da sole!

Sui PC ultimamente, è diventato un problema abbastanza comune l’avere sul PC diverse schede/pagine che si aprono da sole. Vuoi che sia mentre navigate su internet o semplicemente appena accendete il PC, o casualmente sul browser web o mentre avete il browser internet chiuso.

Come risolvere pagine che si aprono da sole!

Esistono tanti motivi per cui delle pagine web dovrebbero aprirsi sole. Può essere a causa di malware infiltrato all’interno del vostro browser web, oppure di semplice pubblicità che non porta nessun tipo di problema oltre al fastidio. Procediamo per step, in base al problema.

Pagine che si aprono sole per malware: risolvere con un AntiMalware!

Se il problema è causato da malware, basta semplicemente rimuoverlo con programmi specializzati nel farlo. Attualmente, un’ottima soluzione è usare il programma gratuito MalwareBytes Adwcleaner che trovate qui.

scaricate, installate, fate una scansione veloce e troverà ed eliminerà il malware che probabilmente avete sui vostri browser web. Testato personalmente un annetto fa.

Pagine che si aprono sole sul browser: risolvere con Adblocker!

Un altro motivo per cui le schede pubblicitarie possono aprirsi, può essere per…pubblicità. Per risolvere, basta usare un AdBlocker per browser. Potete usare ad esempio questo per Google Chrome (dovrebbero esistere le varianti anche per Firefox e gli altri). Basta installarlo e la pubblicità verrà bloccata.

Risolvere pagine che si aprono: usare un Pop-Up/Pop-under blocker!

Un altro motivo possono essere le pubblicità di tipo Pop-up/Pop-under, che non sono altro che schede di pubblicità che si aprono davanti a voi o dietro il browser. Per risolvere, basta usare un Pop-Up blocker, ad esempio questo (potete usare quello che preferite).

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

*GUIDA*: POCO M3 Pro (Camellia), SBLOCCO BOOTLOADER E RECOVERY TWRP!

Oggi vi presenteremo una guida leggermente diversa per sbloccare il bootloader e installare una recovery …

Lascia un commento