Cambio lingua su recovery TWRP!

Risolvere “Unable to Decrypt FBE device” in TWRP!

Come avete passato le vacanze? spero bene, perché io le ho passate tra antibiotici ed un mix di farmaci vari. Riprendo la stesura degli articoli, che so vi sono tremendamente mancati.

So che molti di voi, compresi ovviamente quelli che sono finiti su questo articolo, amano il modding, o semplicemente vogliono cambiare ROM sul proprio smartphone Android, magari con qualcosa di migliore o più recente.

Ma poi, in recovery TWRP, appare questo problematico messaggio:

E: Unable to Decrypt FBE device

Voi direte, come risolvo? che faccio, prendo il telefono e lo butto nell’immondizia? sarebbe un’idea. Non la migliore, ma un’idea.

Ma sono solito portarvi una soluzione, magari spiegandovi anche perché l’errore compare.

Perché ho questo errore?

Vedete, l’errore Unable to Decrypt FBE device è relativo all’incapacità della recovery TWRP di decryptare i dati del telefono. Questo può accadere per diversi motivi, tra cui:

  • Non avete messo la password all’avvio della TWRP;
  • Avete fatto dei Wipe nella recovery prima di mettere la password in TWRP;
  • La TWRP non ha (attualmente) pieno supporto ad Android 10, quindi semplicemente non riesce sempre a decriptare il telefono.

Ora, partendo dal presupposto che nel 95% dei casi, il problema è l’ultimo della lista, vi spiego come risolvere.

Una soluzione…noiosa.

Signore e signori, visto che la TWRP attualmente non è pienamente compatibile con Android, non vi resta altro che fare una cosa per risolvere: Format Data. Andate su Wipe–>Format Data. Risolto.

Nel caso aveste ancora problemi, fate Format Data, poi riavviate in recovery di nuovo, e poi flashate la ROM. Risolto 😀

Riguardo a: Salvo Cirmi (Tux1)

Un pinguino intraprendente che dopo diversi anni di "servizio" online (e soprattutto delle guide) ha acquisito conoscenze non di poco conto sui settori Android, Linux e Windows. Le mie specialità sono il modding e le review. Nel tempo libero (che è raro trovare) suono il piano, mi diverto effettuando modding e provando distribuzioni Linux, BSD ed altre.

Guarda anche..

TVTAP PRO 2.5 APK Download!

Vi ricordate di TVTAP? No? Vi rinfresco la memoria. Cosa fa TVTAP Pro? Scheduling :  …

Lascia un commento